Oftal Torino Oftal Torino Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

A SCUOLA DI CARITA'
foto news

Una delle sfide alle quali siamo chiamati a dare accoglienza e risposta è la presenza, da qualche anno sempre più evidente, di sofferenze che vanno oltre la malattia e il limite fisico.


Pensiamo al disagio psichico, ad esempio, o alla povertà - economica ma
non solo - che riguarda fasce sempre più ampie della società.

Proseguendo quindi il percorso iniziato nel maggio 2016 con gli incontri di formazione dedicati alla realtà dell'autismo, anche nell'anno 2017 sono state proposte alla Sezione di Torino una serie di serate, aperte a tutti gli interessati e di cui ha dato notizia anche il settimanale diocesano "La Voce e il Tempo", per tornare a guardare verso l'Altro, attraverso lo sguardo di chi da anni opera a fianco degli ultimi.

La rassegna, dal titolo "Racchiudere il mondo in una rete di carità", fin qui ha toccato, insieme al già citato autismo, i temi della povertà e della sordità, grazie al confronto rispettivamente con la Conferenza di San Vincenzo e con l'Istituto dei Sordi di Torino.

Un'iniziativa che ha riscosso molto successo e che affiancherà il cammino di formazione spirituale della nostra Sezione in questo anno e in quelli a venire.