GRAZIE DON GIACOMO! BENVENUTO DON LUCA!

Don Luca Ramello, responsabile della Pastorale Giovanile per la Diocesi di Torino, è il nuovo Delegato Arcivescovile della nostra sezione.
Succede a Monsignor Giacomo Maria Martinacci, già Cancelliere della Curia e oggi rettore del Santuario della Consolata.
Don Giacomo ha percorso un lungo cammino al nostro fianco, a partire dal lontano 1980 quando iniziò come assistente spirituale, guidandoci successivamente come delegato del Vescovo per molti anni fino alla fine del 2017.
Tutti noi conosciamo la grande cura e dedizione con cui ha sempre preparato i momenti liturgici, in particolare durante i giorni di Lourdes e la vita del pellegrinaggio, dalla messa del personale al mattino alle omelie nel corso delle funzioni.
Ci piace ricordare - e certamente portiamo nel cuore - le meditazioni delle stazioni della Via Crucis, per i malati nella chiesa di Santa Bernadette e per dame e barellieri percorrendo la salita al Calvario nel raccoglimento della sera in assoluto silenzio.
Per questi motivi e per quelli che ciascuno di noi custodisce nei propri ricordi il Presidente Enzio Favini, il Consiglio Direttivo, le Dame, i Barellieri e tutti gli amici dell'OFTAL si uniscono nel profondo ringraziamento a Don Giacomo per il suo lungo e proficuo impegno in Associazione, augurandogli il meglio per il nuovo importante incarico come rettore della Basilica della Consolata, santuario molto amato dai torinesi.
Con pari intensità, e a nome di tutta la Sezione, desideriamo inoltre dare il nostro più caloroso benvenuto a don Luca che diventa ufficialmente il nuovo Delegato del Vescovo, ma che abbiamo imparato a conoscere e stimare già da diversi anni per il suo operato in Diocesi con i giovani e durante i nostri pellegrinaggi accanto a don Giacomo, dal quale oggi riceve il testimone.
Grati al Signore e alla Vergine Maria ringraziamo chi è stato con noi in questi anni e con una nuova guida proseguiamo il nostro percorso verso l'Amore più grande.
Tweet |